Trapani, grande successo per il concerto del Maestro Vincenzo Balzani
Concerto pieno di emozione quello che si è svolto due giorni fa in Sala Sodano di Palazzo D'Alì a cura dell'Associazione "Trapani Classica".
Si tratta, nello specifico, del concerto del Maestro Vincenzo Balzani che ha visto una grande partecipazione da parte del pubblico trapanese.
Emozioni, talento e tanta cultura è tutto ciò che si è respirato nella sala del Comune. Sensazioni per cui Trapani Classica, l'Assessorato alla Cultura e il Conservatorio "A. Scontrino" ringraziano il Maestro Vincenzo Balzani.
A fine concerto, poi, è stato raccontato lo studio op. 10 n. 12 di Chopin "La Caduta di Varsavia" e i disastri della guerra.
«Momenti di riflessione - è stato scritto nella pagina Facebook di Trapani Classica - con la lettura della dichiarazione Universale dei diritti dell'Uomo dal Presidente di Trapani Classica M° Vincenzo Marrone d'Alberti, nonché Ambasciatore del Club Unesco di Trapani e la lettura di un testo sulla Pace di Antonella Parisi, l'intervento dell'Assessore Dario Safina e della direttrice del Conservatorio di Trapani Professoressa Elisa Cordova».