Trapani, gli studenti della "Ciaccio Montalto" in scena con performance canore e sketch

Redazione Prima Pagina Trapani

Nella serata di martedì 6 giugno gli alunni dell’I.C. G.G. Ciaccio Montalto hanno dato vita alla manifestazione finale “Ciaccio’s got talent” presso il Teatro Pardo di Trapani con performance canore, sketch, monologhi e momenti di riflessione.

Unico filo conduttore dell’evento è stato l’uomo con le sue molteplici sfumature, raccontato in un altalenante gioco tra bene e male, tra bianco e nero dove il bene convive con il male in una dualità insita nell’essere umano.

Ad introdurre lo spettacolo le Ciaccio’s iene che hanno presentato le diverse esibizioni.

La manifestazione ha rappresentato la sintesi conclusiva di un percorso scandito in diverse tappe realizzate durante l’anno scolastico la cui finalità è quella di orientare gli studenti nella scoperta dei propri talenti, di coltivarli e affinarli per migliorare il senso di autoefficacia. Compito della scuola in quanto luogo di educazione è proprio quello di coltivare il talento.

Insito nel progetto l’aspetto formativo che ha permesso agli alunni di calarsi nei personaggi interpretati, vivere le loro vite, conoscere le loro storie ed emozionarsi favorendo un apprendimento attivo e consapevole.

L’evento si è concluso con la premiazione degli alunni che a vario titolo si sono distinti nella pratica sportiva.