Trapani, è ufficiale: ecco i nomi dei 24 consiglieri comunali
Arrivano ufficialmente i nomi dei 24 consiglieri comunali.
Dopo tanti dubbi, adesso è certo: la lista "I democratici" avrà i suoi due consiglieri con Giuseppe Pellegrino e Marzia Patti.
Sedici dunque i consiglieri di maggioranza, contro gli otto in opposizione.
Ecco come saranno divisi: quattro per la lista “Trapani tua” (Anna Lisa Bianco, Giusi Poma, Giovanni Carpinteri e Alberto Mazzeo), due per la lista “Polis” (Andrea Vassallo e Claudia La Barbera), due per “Trapani con coerenza” (Vincenzo Abbruscato e Salvatore Daidone), due per la lista “I Democratici” (Giuseppe Pellegrino e Marzia Patti), due per “Tranchida il Sindaco per Trapani” – chiamata “lista giovani” – che andranno a Emanuele Barbara e Andrea Genco, due per “Uniti per Trapani” (Giovanni Parisi e Giulia Passalacqua) e due per “Trapani al centro” (Giuseppe La Porta e Giuseppe Peralta).
All’opposizione andranno invece otto seggi: due per “Popolari e Autonomisti” (Salvatore Fileccia e Grazia Spada), tre per “Amo Trapani” (Giuseppe Guaiana, Santo Vassallo e Silvestro Mangano) e due per la lista “Fratelli d’Italia” (Gaspare Gianformaggio e Nicolò Lamia). All'opposizione, ovviamente, andrà anche Maurizio Miceli, candidato non eletto alla carica di sindaco.
Fuori dunque le ipotesi che vedevano un posto in più per la lista dei giovani e un quarto seggio per la lista di Guaiana "Amo Trapani".
Si aspetta ora solo la votazione per la Presidenza del Consiglio che porteranno alle dimissioni da consigliere di chi è stato nominato assessore, come Emanuele Barbara che, così, lascerà il seggio ad Angela Grignano, arrivata terza.
Guaiana, però, non ci sta e ha affermato che seguirà l'iter per un ricorso.