Misteri a Trapani, è già tempo di Scinnute
Tempo di scinnute per la Settimana Santa di Trapani. L'Unione Maestranze, infatti, ha presentato il manifesto della Settimana Santa e delle “Scinnute”.
"Abbiamo operato in sinergia con la Curia, l’amministrazione comunale e la Camera di Commercio - sono le parole di Giovanni D'Aleo, il presidente dell'Unione Maestranze -. E' nostro precipuo impegno riuscire a dialogare in armonia con le parti civili e religiose per proseguire il nostro impegno verso la valorizzazione dei Sacri Riti trapanesi".
Le “Scinnute" saranno officiate per tutte le sacre rappresentazioni scultoree della processione dei misteri e per le 2 sacre immagini raffiguranti la Madre Pietà. Le funzioni religiose si svolgeranno ogni martedi e venerdì a partire dal 16 febbraio e termineranno venerdì 22 marzo. Con l'eccezione per la Madre Pietà dei Massari, in programma lunedì 18 marzo, e la Madre Pietà del Popolo , mercoledì 20 marzo.
La Settimana Santa si aprirà martedì santo 26 marzo con la Processione della Madre Pietà dei Massari e proseguirà mercoledì santo 27 marzo con la Processione della Madre Pietà del Popolo. Quindi, si concluderà venerdì santo 29 marzo con la processione dei Misteri.