Trapani, domani “Open day” per rinnovare i documenti di identità
“L'amministrazione comunale di Trapani propone per quest'anno l'open day per il rilascio della carta di identità elettronica, per tutti i cittadini che intendessero rinnovare il proprio documento di identità”. È stato annunciato oggi pomeriggio nella pagina social del Comune di Trapani, specificando che “è stata pertanto disposta, per il giorno sabato 25 ottobre 2025 (domani, ndr), l’apertura straordinaria degli uffici dei servizi demografici della Delegazione di Borgo Madonna sita in Via G. Polizzi, che rimarranno aperti dalle ore 08.30 alle ore 13.00”.
Per ottenere la Carta d’identità elettronica, “il cittadino dovrà recarsi presso Ufficio Anagrafe munito di carta d’identità scaduta o in scadenza, tessera sanitaria e fototessera recente; il costo della Carta d’identità elettronica è pari a: 22,20 euro per il rinnovo a scadenza naturale e furto, 27,40 euro per i duplicati a seguito di smarrimento (previa denuncia di smarrimento) o deterioramento. È ammesso il pagamento solo per contanti”.
I minori possono presentare richiesta soltanto in “presenza di entrambi i genitori muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità”.
La nuova carta d’identità elettronica si potrà ricevere “all’indirizzo di residenza oppure presso la sede comunale entro sei giorni lavorativi dalla richiesta”.