​Trapani, coppia con bambino non si ferma all’Alt dei Carabinieri: in auto 5 chili di hashish e crack

Redazione Prima Pagina Trapani

È stata raggiunta e bloccata in via Grosseto, ai margini del rione San Giuliano e nelle vicinanze del cimitero comunale di Trapani, una coppia di alcamesi ventottenni che ha tentato di sfuggire a un controllo dei carabinieri: viaggiavano in auto con un bambino, ma anche con cinque chili di hashish e 250 grammi di crack.

I militari della Compagnia di Trapani hanno arrestato la coppia per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

“Durante un posto di blocco – è raccontato in una nota diffusa oggi dal Comando provinciale – i Carabinieri intimavano l’Alt all’autovettura dove viaggiavano l’uomo, la donna e un bambino. Il conducente avrebbe dapprima rallentato per poi accelerare tentando la fuga. Dopo un breve inseguimento l’auto veniva fermata dai militari dell’Arma che procedevano a perquisizione personale e veicolare, in considerazione del particolare stato di agitazione mostrato dalla coppia e dell’odore acre dello stupefacente proveniente dall’abitacolo. All’esito dell’attività, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 5 chilogrammi di hashish e oltre 250 grammi di crack”.

Dopo l’udienza di convalida degli arresti, l’uomo è stato trasferito nel carcere trapanese, mentre per la donna è scattato l’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.