Trapani, Convegno “Uniti nel gioco, abbracciando la diversità”

Redazione Prima Pagina Trapani

Il Panathlon Club di Trapani, in collaborazione con l’ “ASD Granata Basket Club”, realizzerà mercoledì 22 maggio prossimo, con inizio alle ore 9:45, un interessante convegno a cui parteciperanno relatori e ospiti d’eccezione del panorama sportivo e culturale italiano.

L’evento, “Uniti nel gioco, abbracciando la diversità” si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo “G. Pagoto” di Erice e affronterà la tematica dell’inclusione e dell’integrazione attraverso lo sport, traendo lo spunto dal Baskin, una nuova disciplina sportiva emergente che mette assieme disabili e normodotati di tutte le età.

Il noto regista e produttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, autore fra l’altro del programma “Caro Marziano” andato in onda a più riprese sulla RAI (una puntata è stata proprio dedicata al Baskin), sarà presente all’evento e converserà sia con il pubblico che con il moderatore Dott. Roberto Gueli, Condirettore Nazionale di TGR RAI e Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Relazioneranno:

Matteo Soragna - Ex cestista plurimedagliato, argento Olimpico ad Atene e giocatore di baskin

Giovanni Caramazza - Docente universitario a contratto eCoordinatore Reg.le Educazione Fisica e Sportiva Alessandro Aiello - Export manager e Presidente ADS Granata Basket Club.

Sira Miola - Docente universitaria a contratto e Membro Consiglio Nazionale CIP

All’evento, oltre alle massime autorità del territorio, parteciperanno anche classi di studenti degli istituti superiori che, con i loro docenti, potranno registrarsi per porgere delle domande a PIF.