Trapani, Confsal segnala ufficio postale poco sicuro

Redazione Prima Pagina Trapani

La Confsal Comunicazioni di Trapani denuncia la mancanza dei requisiti per la salute e sicurezza dei luoghi di lavori in un ufficio postale.

La Sicurezza sul lavoro può essere definita come l'insieme di tutte le misure, i provvedimenti e le soluzioni adottate per rendere più sicuri i luoghi di lavoro;

è una condizione organizzativa necessaria ed imprescindibile di cui ogni azienda deve essere in possesso per eliminare o ridurre il più possibile gli eventuali rischi e pericoli per la salute dei lavoratori ed è innanzitutto un diritto del lavoratore.

Le misure di tutela hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro.

Questa la premessa della Confsal Comunicazioni di Trapani, che denuncia quanto segue:

L'ufficio postale di Salina Grande non è un ufficio a norma di legge.

Come Organizzazione Sindacale, ne prendiamo atto dopo che le segnalazioni già avvenute nel tempo dal preposto, non hanno avuto seguito e provvediamo ad interessare le strutture di competenza al fine di tutelare il benessere dei lavoratori.

Facciamo altresì presente e ce ne rammarichiamo, prosegue il segretario provinciale Lorenzo Mondo, che le criticità segnalate impattano negativamente anche nei confronti dei clienti, nello specifico delle persone disabili.

La Sicurezza sul lavoro è un tema ampio e delicato a cui bisogna prestare massima attenzione.

Uno dei mandati fondamentali del Sindacato è quello di tutelare i diritti dei lavoratori e noi continueremo a farlo con trasparenza, perseveranza e determinazione.

Senza se, senza ma.