Trapani, concluso lo scorso weekend l'8^ edizione del torneo di Tennis femminile “Pink Lady 2024”
Si è conclusa lo scorso weekend , presso il Circolo Tennis “Rocco Ricevuto” di Trapani , l’ottava edizione del torneo di Tennis femminile “Pink Lady 2024” , che ha visto prevalere la coppia Romano/Giurlanda in una finale risoltasi sul filo di lana, con la coppia Taranto/Cognata.
L ’ evento ideato ed organizzato dall’ ”Associazione Pink Lady – APS ETS " con l’obiettivo di “favorire e sviluppare una corretta cultura sui temi della prevenzione e diagnosi precoce delle neoplasie con particolare riferimento al tumore al seno” , anche quest ’ anno, si è posto quale fine quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica “salute del seno” nel più ampio contesto del benessere psico - fisico e dei corretti stili di vita ( sana alimentazione, attività fisica, iniziative socio - culturali etc. ) , attraverso i mezzi di informazione, le scuole, i luo ghi di lavoro ed altre istituzioni qualificate.
Il torneo, nato nel 2016 , trae spunto e si affianca alle iniziative “istituzionali” che nel mese di ottobre, anche sul territorio trapanese, sono dedicate al tema , ponendosi quale obiettivo quello di sensibilizzare su tale delicata tematica sociale A nche quest’anno l a manifestazione s i è avvalsa del Patrocinio e del supporto dell’A.S.P. Trapani , che ha dato l ’ opportunità di prenotare tutta una serie di screening (mammografia, cervice uterina e del colon retto) nonché di effettuare visite specialistiche ed esami gratuiti. La manifestazione ha visto la parteci p azione attiva di numer osi professionisti e specialisti che con i loro int erventi e la loro disponibilità hanno arricchito l ’ evento .
In particolare i ringraziamenti vanno al Diret tore Generale ASP Trapani - Avv. Ferdinando Croce , alla Senologa D.ssa Loredana Lo Giudice ed a tutte le componenti ( Istituzio ni, Enti, Associazioni, p r ofessionisti e collabora tori ) che hanno reso possibili la buona riuscita di tutta l ’iniziativa . Le conclusioni sono state affidate al Presidente del C ir colo Tennis “ Canottieri ” , Ezio Ricevuto ed al Presidente dell’Associazione “ Pink Lady ” , Daniela Marino , che ha sottolineato i risu l tati raggiunti negli ultimi anni in termini di partecipazione alle iniziative di screening ed alle visite speciali stiche effettuate durante tutto il torne o .
ri ngraziando tutti coloro che, con il loro contributo hanno dato spessore e valenza all’iniziativa . Questi risultati spingono l’Associazione “ Pink Lady ” a proseguire il pe rcorso intrapreso nache per il tratto a venire con l ’ obiettivo di mantenera se,mpre alta l ’ attenzione sui temi della prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno . L’appuntamento si rinnova per il prossimo anno, con la nona edizione del torneo “ Pink Lady ” ... .. See You in 2025 “E' un dovere civico ed obbligo morale partecipare e promuovere iniziative che hanno valenza sociale.
È compito di tutti porsi quale esempio virtuoso per le persone che ci circondano e per le generazioni future. ” “Fare prevenzione è un atto d’amore e di rispetto verso noi stessi e nei confronti de lle persone che ci amano.”
NOTA STAMPA