Trapani celebra i 70 anni della Juvenilia
La Juvenilia compie 70 anni e si regala una settimana di eventi Su tutti la mostra alla Sala Laurentina, nel cuore del centro storico, dove tutto ebbe inizio in Cattedrale nel 1954.
Esposti cimeli e pezzi storici che raccontano il mondo Juvenilia, compreso il primo vessillo, da sempre sinonimo di famiglia. Perché la Juvenilia non è una soltanto una società, ma è un grande contenitore nel quale i giovani hanno trovato casa per la loro crescita.
Molte le iniziative legate a questi festeggiamenti tanto che oltre alla mostra, visitabile tutti i giorni e che resterà aperta fino a domenica, si terranno anche convegni e manifestazioni. Giovedì al teatro «Don Bosco» alle 18 ci sarà un convegno che parlerà di «intelligenza artificiale e sport, aspetti etici e sociali». E ancora due giorni di calcio con la sedicesima edizione del memorial Ciccio Salone, in programma venerdì e sabato per ricordare l'ex atleta e dirigente scomparso prematuramente. E, infine, domenica alle 21 si terrà un incontro sempre al «Don Bosco» per ricordare padre Adragna recentemente scomparso e fondatore della Juvenilia.