​Trapani, carabinieri scortano donna incinta che partorisce in macchina

Redazione Prima Pagina Trapani

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trapani sono intervenuti in soccorso di una donna di 32 anni, in pieno travaglio, che in piena notte si stava dirigendo con il proprio compagno verso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate.

Si tratta di una coppia di Castellammare del Golfo, partita in tutta fretta da casa per il parto ormai prossimo, considerati i forti dolori già in atto.

Nei pressi della Stazione dei Carabinieri di Valderice, l’uomo alla guida ha visto una pattuglia e ha fermato la corsa in stato di agitazione, per chiedere aiuto ai militari “perché la convivente seduta nel sedile posteriore era in procinto di partorire”.

I carabinieri hanno quindi scortato l’autovettura fino al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Erice, preavvisando nel frattempo l’arrivo della donna per consentire ai sanitari di predisporre quanto necessario e guadagnare tempo.

Ma all’arrivo in ospedale, il personale sanitario che si è avvicinato alla macchina ha notato che la donna teneva già tra le braccia il piccolo, appena nato, con il cordone ombelicale ancora attaccato, e hanno subito trasferito la mamma e il suo piccolo al reparto di Neonatologia.

Successivamente i militari hanno appreso dal personale medico che la donna e il neonato “stanno bene e godono di ottima salute”.