Trapani, cambia la segnaletica all'aeroporto di Birgi

Redazione Prima Pagina Trapani

Cambia la segnaletica all'aeroporto di Trapani Birgi. Ma la modifica è soltanto "momentanea", per favorire il passaggio di alcuni mezzi di trasporto eccezionati che sono destinati a un cantiere per la realizzazione di un parco eolico.

Le modifiche, così come riportato dal Giornale di Sicilia, sono state autorizzate dal Libero Consorzio Comunale di Trapani e l'intervento riguarda la rimozione temporanea di 5 segnali stradali (di indicazione turistica, precedenza, segnale di divieto e STOP) e la segnaletica stradale sulla rotonda nonché la demolizione di una porzione di cordolo dell’isola spartitraffico per una lunghezza di 8 metri e la larghezza di 2, oltre che di 2 pali di illuminazione che si trovano nell’isola spartitraffico. Poi sostituiti con una torre-faro che sarà collocata al centro della stessa isola spartitraffico.

Allo stesso tempo, è previsto anche il posizionamento dei proiettori diretti verso l’interno della rotatoria e la sostituzione di alcune armature con illuminazione conlampade al sodio e lo spostamento di un palo di illuminazione presente alla cuspide dell’isola spartitraffico.

Il parco eolico in fase di costruzione ricade tra i Comuni di Salemi e Castelvetrano e la durata dell’intervento è stata prevista in un paio di mesi. Ad ogni modo, l’impresa dovrà, poi, procedere al ripristino dello stato dei luoghi.