Trapani calcio, sospeso il -3 al Siracusa

Redazione Prima Pagina Trapani

Penalizzazione sospesa al Siracusa che, così, ritorna a -11 dal Trapani. E' quanto ha disposto la Corte Sportiva d'Appello in merito proprio all'appello della società azzurra in riferimento alle sanzioni subìte per quanto accaduto nella sfida con il Licata.

Sul campo il Siracusa aveva vinto 5-0, ma i gialloblu presentarono ricorso e, in primo grado, il Siracusa era stato condannato a una penalizzazione di 3 punti ed a 2 partite a porte chiuse. E, inoltre, il risultato della gara non era stato omologato.

Gli azzurri hanno presentato ricorso e ora la Corte Sportiva d'Appello decide di sospendere la precedente sanzione per ulteriori accertamenti e di decidere fra tre settimane. Così, quindi, il Siracusa recupera i 3 punti tolti e si riavvicina al Trapani, arrivando a -11, con la concreta possibilità di ritrovarsi a -8 domenica sera visto che i granata osserveranno il turno di riposo.

Questa la motivazione della Corte Sportiva d'Appello:

"La Corte ritenuto necessario approfondire le modalità, le circostanze e le eventuali conseguenze dannose del lancio della/e bottiglietta/e in campo, nonché i motivi che hanno indotto il calciatore a recarsi presso il Pronto soccorso non nell'immediatezza del fatto e le circostanze concernenti l'abbandono dell'impianto da parte della tifoseria della Siracusa Calcio 1924 SSD ARL"