Trapani battuto in casa, la Cavese interrompe l'imbattibilità
La Cavese vince a Trapani 3-2 nella terza e ultima giornata del triangolare della poule scudetto di serie D e interrompe a 49 la serie di partite utili dei granata, nel corso delle quali hanno ottenuto 43 vittorie e 6 pari.
Per il Trapani, ad ogni modo, si tratta di una sconfitta indolore, considerato che i granata chiudono al secondo posto, ma pur sempre la migliore delle seconde e, per regolamento, accedono alle semifinali unitamente alle vincitrici dei tre raggruppamenti.
Eppure il Trapani è passato in vantaggio per primo, al 14', con la botta di Palermo, e la partita sembrava in discesa per i granata. Ma la Cavese era di tutt'altra idea, pareggiando al 34′ con Tropea. Il suo tiro di destra dall’area, sul passaggio di Felleca, viene deviato da Bolcano e da Antonini, insaccandosi a rete.
Nella ripresa la Cavese scappa via andando a segno 2 volte in 6 minuti. Al 46' Di Piazza sfrutta l'errore di Ba e Sabatino e sigla il 2-1 e al 52′ Urso infila il 3-1 con un rasoterra. Torrisi per scuotere i suoi passa al 4-2-4, trovando il gol del 2-3 all'80' con una punizione di Kragl. La svolta della partita arriva 4 minuti dopo, quando l'arbitro concede un calcio di rigore ai granata. Sul dischetto si presenta Cocco, ma il portiere campano para e il risultato non cambia più. Ma, alla fine, il Trapani è ugualmente alle semifinali della poule scudetto