Trapani. Avviata la pulizia delle strade con spazzatrici
È ripreso all'alba di oggi, a Trapani, il servizio delle spazzatrici nelle vie cittadine, come annunciato nelle scorse settimane dall'assessore Emanuele Barbara.
La Polizia Locale è quindi tornata a sanzionare e rimuovere le auto parcheggiate in divieto di sosta nei lati di strada interessati dallo spazzamento automatico, poiché occorre che le vie siano libere da ostacoli per garantire una pulizia efficace.
Il nuovo avvio del servizio è stato rimarcato alle 5 di oggi dallo stesso assessore, con un video registrato nella zona del porto, mentre agenti e carro attrezzi iniziavano lo sgombero di via Ammiraglio Staiti dai veicoli parcheggiati lungo il marciapiede lato mare.
Nella prima mattina di attività, sono stati 22 i veicoli sanzionati e 18 sono stati portati via dal carro attrezzi.
"È partita l’operazione di ripristino del decoro stradale mediante la rimozione delle auto secondo i divieti di sosta presenti. – scrive Barbara a corredo del video – Dopo 5 anni, le nostre spazzatrici automatiche troveranno ampio spazio per pulire le arterie stradali di Trapani con semplicità. Non una volontà di fare cassa ma la precisa determinazione di offrire servizi migliori a tutta la cittadinanza".