Trapani, approvato il Bilancio e il Pd "perde" il gruppo

Redazione Prima Pagina Trapani

Il Comune di Trapani ha il Bilancio 2023/2025. Il consiglio comunale lo ha approvato con 15 voti favorevoli e 3 contrari, ma la seduta è stata caratterizzata dalla scomparsa del gruppo consiliare del Pd.

Al termine dei lavori, infatti, Baldo Cammareri si è dichiarato indipendente, facendo venire meno il numero minimo per la costituzione del gruppo e confluendo, assieme alle ormai ex colleghe di gruppo Passalacqua e Patti, nel gruppo misto.

Alla base della decisione di Cammareri le divergenze con Passalacqua e PAtti, già manifestatesi in passato, come con la mozione delle Foibe, e che si sono ripresentate nell'ultimo Consiglio. Passalacqua e Patti, infatti, hanno presentato un sub-emendamento a un emendamento di Fileccia con il quale il consigliere del Mpa spostava 350 mila euro dalle indennità degli amministratori ai servizi cimiteriali. Passalacqua e Patti spostavano, a loro volta, 200 mila di quei 350 mila dai servizi cimiteriali ai servizi idrici, ma il loro sub-emendamento non è passato, anche con il voto contrario di Cammareri. E, così, al termine della seduta, proprio Cammareri ha annunciato di dichiararsi indipendente, finendo nel gruppo misto, adesso quello con il maggior numero di consiglieri: 10.