Trapani, all’I.C. E. Pertini il terzo incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema truffa agli anziani
In data 14/05/2025 si è svolto presso l’Aula Magna dell'Istituto comprensivo E. Pertini Plesso Antonino Via, il terzo incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema truffa agli anziani, previsto dal Progetto “Co.e.Si Contrasto alle truffe e Sicurezza”, finanziato dal Fondo Unico di Giustizia 2023, in corso di realizzazione in collaborazione con la Prefettura di Trapani. All'incontro è intervenuta S.E il Prefetto di Trapani Dott.ssa Daniela lupo, i rappresentanti delle forze dell'ordine - Tenente Colonnello Vigliotta, Luogotenente Candela (Arma dei Carabinieri), Dott.
Castrenze Cagliari ( Commissario Polizia di Stato), Capitano Concas ( Guardia di Finanza), la Dott.ssa Avv. D’Anna referente di Adiconsum e l’equipe del progetto coordinato dalla Dott.ssa Francesca Billeci - Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani. A moderare gli interventi è stato l'Assessore ai servizi sociali Giuseppe Virzì. Grazie all’attiva partecipazione degli alunni delle scuole che hanno aderito all’iniziativa (Istituto Comprensivo E. Pertini e Istituto Comprensivo N.Nasi) e dei rispettivi nonni che hanno testimoniato esperienze dirette, le forze dell’ordine hanno ricordato come difenderci dai tentativi di truffe che ormai ogni giorno sono dietro l’angolo… focalizzando l’attenzione sui ragazzi invitati a proteggere i più fragili e ad avere sempre un occhio vigile su tutte quelle situazioni che possano mettere in pericolo qualcuno, nell’ottica della cultura della legalità e del rispetto dell’altro.
Allertiamo sempre le forze dell’ordine chiamando il NUE 112.Gli incontri proseguiranno il 28/5/2025 alle ore 16:30 presso il centro sociale territoriale sito in via capitano Antonino Rizzo a Fulgatore, in aggiunta a quelli già prefissati come indicati nel manifesto.