​Trapani. Al via la realizzazione di 18 posti di terapia intensiva all’ospedale Sant’Antonio Abate

Redazione Prima Pagina Trapani

Il segretario provinciale di Forza Italia, Toni Scilla, annuncia novità positive per la sanità nel trapanese: è stata avviata la procedura di gara per assegnare i lavori per diciotto posti di terapia intensiva all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, e altri sei posti letto di terapia intensiva saranno consegnati entro fine anno all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo.

“Ottime notizie per la sanità in provincia di Trapani. – commenta – Avere a disposizione la terapia intensiva nell’ambito dell’anestesia e rianimazione, permetterà di operare pazienti affetti da patologie sempre più complesse, completando un’offerta sanitaria efficiente”.

“È fondamentale sostenere percorsi virtuosi – continua Scilla – per rafforzare la capacità del sistema sanitario di rispondere in modo adeguato alle esigenze delle comunità, a partire anche dalla dotazione di posti letto di elevata qualificazione. Un plauso al Presidente Renato Schifani per aver definito l’iter normativo necessario, e un ringraziamento al commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Sabrina Pulvirenti, per la prontezza con cui si è attivata”.