Trapani, ai nastri di partenza la decima edizione di “Art&Fiori”

Redazione Prima Pagina Trapani

Ritorna questo fine settimana la X edizione della Scalinata di S. Domenico "Art&Fiori" proprio nell'antica scalinata che collega via Garibaldi alla piazzetta S. Domenico. Organizzatrice dell'evento è l'Associazione "tradumari&venti" guidata dal M° Claudio Maltese. Tra le novità di quest'anno, ed in occasione della decima edizione, saranno realizzate ben 17 quadri artistici e fioristici che coinvolgeranno tutta per intero la Scalinata, con ingresso obbligato dalla Via Garibaldi. Un grande sforzo da parte dello staff tecnico, formato da alcuni componenti della suddetta Associazione, con l'aggiunta di alcuni artisti trapanesi.

Il tema sarà naturalmente dedicato al particolare periodo che stiamo vivendo e che ha fatto spostare la manifestazione dal mese di Maggio, il periodo tradizionale, ad oggi. Seguendo la preghiera di Papa Francesco alla Vergine Maria per la guarigione alla pandemia, i quadri racconteranno questi passati mesi attraverso immagini e simboli. "Maria, Luce di Salvezza e di Speranza" questo il tema 2020.

La Manifestazione si inaugurerà Venerdì 11 Settembre alle ore 17 alla presenza delle autorità, naturalmente obbligatorie l'uso delle mascherine, e con la partecipazione amichevole del gruppo Tamburini Trapanesi "Trinacria". Si potrà visitare la Scalinata fino alle ore 24 del venerdì, poi sabato 12 settembre dalle ore 9 all'1 di notte, ed infine domenica 13 dalle ore 9 alle ore 21.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Trapani e della rettoria di S. Domenico.