Trapani, "Acli" dona libri al reparto di Pediatria

Redazione Prima Pagina Trapani

Grazie al progetto 5x1000 delle Acli Siciliane "Ripartiamo dalla cultura", oggi le Acli di Trapani hanno organizzato un’iniziativa educativa e sociale, donando libri nuovi da lettura, per bambini e giovani adolescenti di varie fasce d’età, ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

La Presidenza delle Acli di Trapani (Giovanna D’Antoni, Giuseppe Peralta, Francesco Basiricò, Marilena Ciotta e Francesca Spada) ha incontrato il primario del reparto di pediatria, il Dott. Marcello Palmeri, insieme ai suoi colleghi sanitari, e ha consegnato loro vari libri per i piccoli pazienti che vi risiedono, con l’obiettivo di creare un angolo lettura nella saletta ricreativa già esistente presso il reparto. L’iniziativa è stata accolta con gioia dai sanitari del settore, con i quali la Presidenza Acli ha avuto modo di scambiare idee e anche proposte per iniziative future.

La Presidente Giovanna D’Antoni ha ringraziato il primario e tutti i sanitari presenti per l’importantissimo lavoro che essi fanno quotidianamente con i nostri bambini, che più di ogni altra cosa cercano amore e affetto.

“Ritengo che un buon libro di lettura possa essere più educativo e magari più utile a distogliere i nostri bambini dal problema che li affligge, spiega la Presidente, e auspichiamo che questo piccolo gesto possa avere un impatto positivo sia sul bambino che sulla sua famiglia”.

Comunicato stampa