Trapani, 70 euro per andare sui bus fino a fine anno
Girare sugli autobus dell'Atm fino al 31 dicembre al costo complessivo di 70 euro. E' l'abbonamento (al massimo 2000 tessere) lanciato dalla società con l'intento di ampliare il numero dei passeggeri e ridurre la presenza di altri mezzi di circolazione in giro per le città. Perché l'Atm, ormai, assicura i suoi servizi a 3 differenti territori: Trapani, Erice e Misiliscemi.
La presentazione della nuova offerta relativa agli abbonamenti è stata l'occasione per annunciare le novità legate sia ai mezzi sia alla mobilità in città, sempre più aperta verso la sostenibilità.
Per incentivare l’uso dei mezzi, l’Atm, rappresentata dal direttore generale Massimo La Rocca e da Francesco Murana, presidente del CdA, punta sulla digitalizzazione per avere tempi certi sugli orari dei mezzi, aperti anche agli ipovedenti, mentre sarà anche possibile acquistare gli abbonamenti online.
Dal canto suo, il sindaco Giacomo Tranchida ha spiegato come, a breve, la città sarà più green grazie alle nuove piste ciclabili dal porto fino al collegamento con quella di via Libica realizzata decenni addietro dall’ex Provincia. E ancora, per snellire il traffico in centro storico, gli automobilisti potranno utilizzare gratuitamente un bus che collegherà piazzale Ilio con viale Regina Margherita.