Trapani, 3 mila visitatori alla mostra sui Misteri a Sant'Agostino

Redazione Prima Pagina Trapani

Tremila visitatori in una settimana. La mostra sulla passione di Cristo e i misteri alla chiesa di Sant’Agostino va oltre le aspettative e raggiunge numeri importanti per quanto riguarda le visite.

Nei primi sette giorni, infatti, sono stati circa 3 mila i visitatori che hanno deciso di accedere alla chiesa, con ingresso da piazza Saturno, dove è stata allestita una mostra unica che racchiude il “tesoro” della diocesi di Trapani. Da quadri ai teli della Protobasilica di San Nicola, risalenti al Settecento. Per proseguire con una croce nella quale si ritiene sia presente anche una reliquia della croce di Gesù. Ma anche i Misteri dolorosi della vita di Cristo e parte del corredo pittorico dell’Oratorio della Ficarella a Trapani.

La mostra è curata da don Piero Messana, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Trapani, don Liborio Palmeri, direttore del museo San Rocco e componente della commissione edilizia di culto della Cei, e dalla storica dell’arte Lina Novara. La mostra resterà aperta fino a luglio e sarà visitabile anche la domenica di Pasqua, restando chiusa, però, il Lunedì dell’Angelo.