Torna "turisti per cosa", l'analisi del movimento turistico in Sicilia

Claudia Parrinello

Il tema di questa 14esima edizione di “Turisti per cosa” sarà la "Ripartenza" a seguito del lungo periodo di emergenza sanitaria che tutto il nostro paese ha attraversato. "Turisti per cosa?" è, ormai, un appuntamento fisso per fare il punto sul turismo in Sicilia occidentale. Cosa ci aspetta? Sarà una stagione migliore rispetto alle ultime due? Come sta cambiando il turismo nazionale e internazionale? Quali saranno gli scenari futuri? Il nostro territorio è pronto a recepire e ad adattarsi ai cambiamenti? Sono questi alcuni degli interrogativi su cui si confronteranno e di cui si discuterà nell'incontro in programma domani alle 16, 30 presso la chiesa di Sant'Alberto a Trapani.

Il programma prevede i saluti di Mario Laudicina, Presidente Lions Trapani. Ad introdurre i lavori sarà Paolo Salerno di Trapani welcome. A seguire gli Interventi di: 

Toti Piscopo, Direttore Travelnostop

Salvatore Ombra, presidente Airgest

Rosalia D’alì, presidente Distretto turistico Sicilia Occidentale, 

Paolo Valenti, II* vice Governatore Lions

Vito Corte, architetto

Sono previsti interventi di operatori del turismo locali, nazionali. Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina facebook "Trapani Welcome"