Torna l’incubo maltempo: a Trapani allerta arancione

Mirko Ditta

Torna la paura maltempo a Trapani. In città ci si prepara alle condizioni meteo avverse che si abbatteranno nelle prossime ore; vento e un anticipo di pioggia è ciò che è stato registrato negli ultimi minuti.

Solo un anticipo, da quanto documentato dalle previsioni, di quello che si attende nelle prossime ore: ad avvisare la cittadinanza ci ha pensato l’Amministrazione che, attraverso le proprie pagine social, aveva diffuso dapprima un’allerta meteo gialla divenuta arancione con relativa ordinanza da parte del Primo Cittadino, Giacomo Tranchida. 

In via precauzionale, a tutela della sanità e della sicurezza pubblica, disposta la chiusura del cimitero, ville, giardini e campo Coni per la giornata di Sabato 5 Novembre. Previsti venti da forti a burrasca nord-occidentali, con rinforzi di burrasca forte sui settori occidentali e meridionali e sui rilievi. 

Da quanto appreso, a seguito di una riunione del Centro Operativo Comunale, - nel caso di violenti acquazzoni e allagamenti come successo nelle settimane scorse - sarebbe previsto il posizionamento di differenti idrovore in punti maggiormente interessati come via Virgilio, Rione Cappuccinelli e Salinagrande, oltre ad alcuni autobus dell’ATM per ostruire la viabilità nelle suddette zone.