Tentativi di truffe a Buseto Palizzolo, il Comune invita a fare attenzione
Casi di truffe nel territorio comunale di Buseto Palizzolo. Sono segnalate sulla pagina Facebook del Comune, con un avviso rivolto alla cittadinanza: “Attenzione alle truffe! Anche a Buseto si stanno verificando casi di truffe ai danni di persone, spesso anziane, con la solita tecnica del finto carabiniere o finto avvocato”.
I truffatori, stando ai diversi arresti eseguiti dalle forze dell’ordine, operano in trasferta: partono da altre province siciliane e arrivano nel Trapanese; colpiscono previa telefonata alla vittima adocchiata, presentandosi solitamente come carabinieri o avvocati.
“Purtroppo – è evidenziato dal Comando provinciale dei Carabinieri – queste modalità di truffa, ad opera di sedicenti carabinieri che paventano finti incidenti stradali in cui sarebbero rimasti coinvolti dei propri cari, sono molto frequenti ed è di fondamentale importanza, in questi casi, contattare immediatamente il 112. Al fine di informare il più alto numero di cittadini, l’Arma dei Carabinieri organizza sul territorio dei seminari informativi presso i circoli ricreativi, le parrocchie ed altri luoghi di aggregazione spiegando le modalità con cui vengono attuate le truffe in danno delle persone anziane e come difendersi”.