Tennistavolo, le ragazze del “Da Vinci-Torre” prime in provincia di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani

Si è svolta, questa mattina, la fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di tennistavolo delle Scuole Medie di primo e secondo grado del nostro territorio. 

La manifestazione ha avuto grande successo e si è tenuta presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo “Eugenio Pertini” (plesso Antionio Via), sita a Trapani, in viale XI Settembre.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci-Torre” ha partecipato con ben tre formazioni nella categoria Juniores maschile e una in quella Juniores femminile, accompagnate dai docenti Francesco Salone e Giuseppe Guaiana.

Prestigiosi i risultati ottenuti dalla nostra scuola.

La formazione Juniores femminile si è classificata al primo posto, precedendo l’Istituto “Abele Damiani” di Marsala e l’Istituto “Piersanti Mattarella di Castellammare del Golfo. Questa squadra era composta da Susanna Camarda, Maria Canino e Giovanna Castiglione.

Nel settore Juniores maschile, una delle tre compagini del nostro istituto, composta da Davide Picone e Giuseppe Candela, si è guadagnata il secondo posto finale.

Per le nostre ragazze e i nostri ragazzi, si schiudono le porte della Fase Regionale, che si dovrebbe disputare ancora a Trapani, in data ancora da fissare.

“Non poteva manca la nostra presenza nello sport – sottolinea la dirigente scolastica Vita D’Amico – perché anche questa è un’attività che contribuisce, ad ogni livello, a formare cittadini migliori. Ringrazio le ragazze, i ragazzi e i docenti per la passione che ogni giorno mettono nel loro lavoro. Poi, se arrivano anche le vittorie, siamo felici per loro!”.

Comunicato stampa