Spari nella notte a Monreale: tre morti e due feriti
Tre ragazzi morti e altri due feriti, è la conta delle vittime di una notte di paura a Monreale, comune del Palermitano.
Due gruppi di giovani, per futili motivi, si sarebbero affrontati e malmenati, prima davanti a un locale, poi nella piazza del Duomo tra decine e decine di persone, compresi diversi turisti; uno degli antagonisti avrebbe infine estratto una pistola e ha sparato diversi colpi, davanti alcuni locali della vicina via Benedetto d’Acquisto.
Il bilancio iniziale di cinque feriti si è aggravato con il trascorrere delle ore nell’ospedale palermitano in cui erano stati trasferiti d’urgenza: sono deceduti un ragazzo di 23 anni e due di 26 anni; tutti di Monreale, come gli altri due feriti che hanno invece 33 e 16 anni.
I Carabinieri intervenuti sul posto sono stati impegnati nei rilievi del caso. Sono stati individuati diversi testimoni che vengono ascoltati in caserma in queste ore, come molti parenti delle vittime, per la ricostruzione di quanto è avvenuto. Gli investigatori lavorano anche per acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona della sparatoria, per arrivare a identificare chi ha esploso i colpi di pistola.