Slalom dei Marmi, cresce la partecipazione delle donne
Una maggiore partecipazione di donne è stata registrata allo slalom automobilistico che si è svolto nella mattinata di ieri a Custonaci, con il patrocinio del Comune.
Sono stati 76 (7 Storiche e 69 Trofeo Italia Sud) i piloti che hanno partecipato alla 22° edizione dello Slalom Automobilistico "Città Internazionale dei Marmi", valevole quale Trofeo Italia Sud e per il Campionato Siciliano Slalom. Un importante appuntamento per i tantissimi appassionati di questa disciplina sportiva e per la "Città di Custonaci", che, anche attraverso lo sport, punta a promuovere il territorio.
Diversi big della specialità automobilistica dell'Isola si sono misurati nel percorso di gara che prende il via dalla località balneare di Cornino e sale fino al centro storico;. un percorso molto tecnico, per questo tipo di competizione, che ha offerto, ai piloti l’opportunità di gareggiare al meglio e al pubblico di seguire le performance dei piloti.
Quest'ultima edizione si è distinta per la partecipazione femminile, con tre donne iscritte. Tra queste ha gareggiato la pilota locale Rossella Caruso con la sua mini cooper 1600 (nella foto).
Al riguardo, sottolinea il sindaco Fabrizio Fonte: «Cresce la passione anche delle donne per il mondo dei motori. In modo particolare Custonaci, cittadina profondamente legata al culto mariano, è pronta ad accogliere un protagonismo sempre più forte al femminile e naturalmente anche ciò rappresenta una marcia in più per la promozione del territorio».