Sindacato, la Cisl Fp primo sindacato alle elezioni Rsu a Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani

La Cisl Fp si conferma come primo sindacato a Trapani nel pubblico impiego. La Federazione della Cisl negli Enti locali di Trapani e provincia si è attestata prima con percentuali del 32% di tutto l’elettorato con punte più alte nei Comuni di Castelvetrano, Alcamo e Trapani, superando il 50% in parecchi di questi enti. In sanità la Cisl Fp continua a essere a Trapani il primo sindacato conquistando il 44% di tutti gli elettori che ammontano a circa 3500. Anche nel settore delle Funzioni centrali si riconferma il dato con un dato complessivo che si attesta intorno al 35%, con picchi come l’Inps, al 43% e l’Agenzia delle Entrate intorno al 40%.

“Siamo soddisfatti per il grande risultato – ha detto Marco Corrao, responsabile territoriale della Cisl Fp Palermo Trapani e segretario regionale Cisl Fp Sicilia –una testimonianza della fiducia che i lavoratori ci hanno ancora una volta dato, affidandoci l’importante responsabilità che per i prossimi tre anni con orgoglio continueremo a portare avanti. Questo dato è frutto di anni di lavoro sul territorio, di impegno e di attenzione, perché per la Cisl Fp al centro ci sono i lavoratori e i servizi da garantire ai cittadini.

Ringraziamo i 182 donne e uomini che si sono candidati con noi, scegliendo di portare avanti il nostro patrimonio di valori, di idee e di proposte”.