Shark, torneo a Trapani con il Partizan Belgrado
Trapani si appresta a vivere un weekend indimenticabile all’insegna della pallacanestro. Sabato 7 e domenica 8 settembre, il PalaShark sarà infatti il palcoscenico di un quadrangolare di altissimo livello che vedrà sfidarsi alcune delle squadre più prestigiose d’Europa e del mondo.
Un sogno che diventa realtà. L’arrivo a Trapani di Željko Obradović, uno dei coach più vincenti della storia della pallacanestro, con la sua formazione del Partizan Belgrado, rappresenta un evento senza precedenti per la Sicilia. Nove Euroleghe vinte, decine di titoli nazionali e continentali: un palmares che parla da solo.
Una vetrina internazionale. Oltre ai serbi, saranno presenti anche i Trapani Shark, guidati da Jasmin Repesa, che si preparano al prossimo campionato di Serie A, i giapponesi del Ryukyu Golden Kings, alla loro prima esperienza in Italia, e il Derthona di Walter De Raffaele. Un mix esplosivo che promette spettacolo e grande agonismo.
Un’opportunità unica. Il torneo sarà un’importante vetrina per Trapani e per l’intero movimento cestistico siciliano. “Siamo orgogliosi di portare il nome di Trapani in giro per il mondo”, ha dichiarato il presidente Valerio Antonini. “Serbia, Giappone: un inizio che ci riempie di entusiasmo. Vogliamo dimostrare a tutti le nostre capacità organizzative”.
Il programma. Il quadrangolare si aprirà sabato 7 settembre con gli scontri tra Partizan Belgrado e Derthona, e Trapani Shark e Ryukyu Golden Kings. Domenica 8 saranno invece in programma le finali per il terzo e primo posto.