Sgomento a Calatafimi per la morte di un giovane poliziotto dopo 2 giorni di ricovero ospedaliero
Era stato ricoverato due giorni fa a causa di un grave malore. Leonardo Leone, poliziotto di 31 anni, è deceduto oggi all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
La notizia della morte ha generato sgomento e commozione a Calatafimi, e il sindaco Francesco Gruppuso ha espresso parole di cordoglio a nome proprio e dell’intera cittadinanza: “Purtroppo – scrive – il nostro giovane concittadino non ha superato la più dura battaglia della vita. Moltissime le preghiere della comunità calatafimese per tenere in vita la speranza della guarigione. Leonardo, insieme alla famiglia, lascia una grande testimonianza di generosità ovvero donare i suoi organi nell’ultimo gesto di speranza e solidarietà verso il prossimo. Un profondo e sentito cordoglio alla giovane moglie e alla famiglia da parte dell’amministrazione comunale, dal sindaco e dalla tua città”.
I familiari, distrutti dal dolore, hanno deciso di donare gli organi del loro caro, autorizzando l’espianto per dare speranze di vita ad altre persone.