Trapani, divieti di sosta, pass e deroghe per la Settimana Santa

Redazione Prima Pagina Trapani

In occasione della Settimana Santa, a Trapani sono previste "deroghe per i detentori di pass residenti nel centro storico per poter parcheggiare fino al 19 aprile 2025 in zone non interessate dalle processioni". Si legge in una nota diffusa dal Sindaco, Giacomo Tranchida, che evidenzia come, "sulla scorta del positivo risultato ottenuto in occasione del corteo nazionale di Libera dello scorso 21 marzo, l'amministrazione comunale ha deciso di intervenire con apposita ordinanza, disponendo una serie di deroghe rispetto alla consueta organizzazione".

"In particolar modo, i residenti muniti di appositi pass-centro storico, indipendentemente dal pass posseduto, potranno parcheggiare sia in ZONA A che in ZONA B e limitrofe - continua la nota -nonché presso le aree di sosta a tariffazione gialla fino alle ore 16:00 di sabato 19 aprile 2025, fermo restando il rispetto delle ordinanze dirigenziali vigenti in merito alle processioni del martedì, mercoledì e venerdì".

"Inoltre, non mancherà un servizio bus-navetta con percorso itinerante da Piazzale Ilio-Terminal verso il centro storico" conclude il sindaco, invitando la cittadinanza "ad attenzionare in maniera scrupolosa i divieti di sosta già allocati lungo tutto il centro storico, via G.B. Fardella e limitrofe".