Serie C Sky Wifi, debutta il Football video support
Sarà una prima giornata storica quella che si giocherà tra il 23 e il 25 agosto in Serie C Sky Wifi, per il debutto del Football Video Support, lo strumento tecnologico innovativo che supporterà gli arbitri durante la direzione di gara.
In ogni stadio sarà installato un monitor – gestito da un review operator della CAN C – e gli allenatori avranno a disposizione due card FVS ciascuno da consegnare al quarto ufficiale per richiedere la review dell’azione all’arbitro: se la decisione di campo verrà cambiata la card verrà restituita; in caso contrario, l’allenatore perderà lo slot. I gol verranno comunque revisionati dal quarto ufficiale che, in caso di presunta irregolarità, potrà chiamare il direttore di gara a rivedere l’azione (se l’infrazione è oggettiva, può invitarlo direttamente ad annullare la rete).
Questa mattina, allo stadio Provinciale di Trapani, è stata posizionata la struttura (nella foto) che ospiterà il Fvs, in vista dalla prima gara casalinga del Trapani in programma sabato 30 agosto alle 21.