Serie C - Girone C, la situazione dopo la settima giornata
Con due posticipi giocati ieri sera, si è conclusa la giornata numero sette del Campionato di Serie C - Girone C.
Quattro le vittorie in trasferta, tre le casalinghe, tre i pareggi (di cui due a reti bianche); sono il riassunto statistico della giornata, al termine della quale due sono le squadre al comando: il Benevento, che al Vigorito ha superato nettamente uno scialbo Trapani (alla prima sconfitta stagionale) e la Salernitana, che deve ringraziare un gol di Quirini, al minuto 95, se ha evitato la seconda sconfitta in quattro giorni. Alle loro spalle si è formato un terzetto con il Cosenza (al quinto risultato utile consecutivo) che, grazie alla vittoria esterna a Siracusa, raggiunge Casarano e Catania che hanno pareggiato rispettivamente contro Salernitana e Cerignola.
Altra sconfitta per l'Atalanta U23 (quarta consecutiva) a Potenza e, un po' a sorpresa, vittoria esterna della Cavese a Monopoli.
Vince fuori casa anche la Casertana contro un Crotone ridotto in nove già all'intervallo. Altra vittoria fuori casa per il Sorrento che sbanca il campo del Giugliano (prossimo avversario del Trapani) e respira in classifica. Un punticino a testa per Latina e Team Altamura, mentre l'ultimo risultato di giornata è la vittoria, in uno dei due posticipi, del Picerno contro il Foggia.
Questo il quadro dei risultati:
Potenza - Atalanta U23 1-0
Crotone - Casertana 0-1
Benevento - Trapani 2-0
Casarano - Salernitana 2-2
Latina - Team Altamura 0-0
Siracusa - Cosenza 0-1
Cerignola - Catania 0-0
Monopoli - Cavese 0-2
Giugliano - Sorrento 0-1
Picerno - Foggia 2-1
Questa la classifica aggiornata:
Benevento, Salernitana 16
Catania, Cosenza, Casarano 12
Crotone, Potenza, Casertana, Monopoli 11
Cerignola 10
Picerno 9
Latina 8
Team Altamura 7
Sorrento, Foggia 6
Giugliano, Cavese 5
Trapani*, Atalanta U23 4
Siracusa 3
* Penalizzazione di 8 punti