​Serie C - Girone C: la situazione dopo la sesta giornata

Redazione Prima Pagina Trapani

Cinque pareggi, tre vittorie casalinghe, due esterne, tanti gol e nessuno 0-0, è il bilancio della sesta giornata del campionato di Serie C - Girone C, che però verrà ricordata per il primo stop stagionale della capolista Salernitana.

I campani vengono fermati sul proprio campo dal Cerignola in un finale romanzesco: al minuto 68 la capolista è avanti di due reti ma perde Capomaggio espulso per somma di gialli. Da lì parte la rimonta degli ospiti che, grazie ad una doppietta di Emmausso (il secondo gol al minuto 89 su calcio di rigore), prima pareggiano e, al minuto 96, trovano anche il gol del sorpasso con Cuppone. 

Per la Salernitana resta la consolazione di non aver perso la testa della classifica e soprattutto il fatto che la squadra immediatamente più vicina, il Benevento, ha raccolto soltanto un punticino essendo stato fermato sul pari dal Picerno.

E' terminato in parità l'atteso derby siciliano tra Trapani e Catania. A Fischnaller ha risposto Lunetta. Il Catania si è fatto preferire per la manovra, il Trapani ha però dimostrato che ha tutte le carte in regola per stare in alto. La prossima gara, in trasferta a Benevento, sarà un ulteriore step per le ambizioni della formazione granata. E, particolare comunque non trascurabile, il Trapani è rimasta l'unica squadra ancora imbattuta in tutto il girone.

E' arrivata la prima vittoria per il Siracusa. Gli aretusei (grazie anche ad una topica del trapanese Fabrizio Alastra, portiere del Potenza) hanno ribaltato l'iniziale vantaggio degli ospiti e hanno conquistato i primi tre punti stagionali, schiodandosi dalla scomodissima quota zero.Altro stop, stavolta interno, per l'Atalanta U23 che deve segnare il passo al cospetto del Crotone che si propone nei quartieri alti. Altra vittoria in trasferta quella del Latina che passa sul campo di Cava dei Tirreni e respira in classifica. Per la Cavese, al termine di questa giornata, resta l'ultimo posto solitario in fondo alla graduatoria. Vittoria con goleada invece per il Cosenza ai danni del Giugliano. Il Casarano rimonta due reti nel recupero e impone il pari al Sorrento che pregustava già la prima vittoria stagionale. Completano la giornata i pareggi tra Foggia e Casertana e tra Monopoli e Team Altamura.

Questo il quadro completo dei risultati

Cavese-Latina 0-2

Cosenza-Giugliano 4-1

Foggia-Casertana 1-1

Salernitana-Cerignola 2-3

Siracusa-Potenza 2-1

Sorrento-Casarano 3-3

Trapani-Catania 1-1

AtalantaU23-Crotone 1-2

Picerno-Benevento 2-2

Monopoli-Team Altamura 1-1

Classifica:

Salernitana 15

Benevento 13

Catania, Crotone, Casarano, Monopoli 11

Cosenza, Cerignola 9

Potenza, Casertana 8

Latina 7

Picerno, Team Altamura, Foggia 6

Giugliano 5

Trapani*, AtalantaU23 4

Sorrento, Siracusa 3

Cavese 2

*Trapani penalizzato di 8 punti