​Serie C - Girone C, la situazione dopo la quinta giornata

Redazione Prima Pagina Trapani

Grazie all’ennesima vittoria di misura (la quinta in altrettante gare) la Salernitana continua la sua corsa a punteggio pieno in vetta la Girone C della serie C. I campani anche stavolta hanno faticato, ma sono ugualmente riusciti ad espugnare il campo del Giugliano che era passato in vantaggio grazie al gol del solito Nepi. 

Alle spalle della capolista tiene il Benevento che liquida con un classico 2-0 l’Atalanta U23. Salgono Monopoli e Casarano che agguantano, al terzo posto, il Catania, frenato tra le mura amiche dal Sorrento che impone agli etnei il risultato ad occhiali. Per il Catania, dopo il pesante stop nel turno precedente a Cosenza, un brodino per riprendere il cammino, alla vigilia del primo dei derby siciliani della stagione con il Trapani.

Per quanto riguarda la formazione del presidente Antonini, torna con un punticino dalla trasferta pugliese contro il Team Altamura. Non è bastato ai granata il gol del vantaggio di Federico Vasquez, perché nel secondo tempo è arrivata la reazione dei padroni di casa che hanno conquistato il meritato pareggio. Considerata l’emergenza uomini, soprattutto nel reparto difensivo (nel secondo tempo Celeghin si è abbassato sulla linea dei difensori) può senz'altro ritenersi un buon pareggio. In classifica si sale a quota 3 e non considerando la penalizzazione sarebbe un terzo posto solitario a quota 11. 

Adesso arriva un doppio turno ravvicinato (Catania in casa e Benevento fuori) che ci dirà parecchie cose sulla consistenza di questa squadra. E venerdì potrebbero anche arrivare buone notizie dal Collegio di Garanzia del Coni. Arrivano a metà classifica, grazie alle rispettive vittorie, Crotone e Potenza. I calabresi infliggono la quinta sconfitta consecutiva al Siracusa (unica squadra ancora a zero punti), mentre i lucani rimandano sconfitto il Picerno.

Chiudono la giornata i pareggi tra Casertana e Cosenza e tra Cerignola e Foggia. 

Questo il quadro dei risultati:

Latina-Monopoli 0-1

Cerignola-Foggia 0-0

Crotone-Siracusa 2-0

Casertana-Cosenza 1-1

Catania-Sorrento 0-0

Casarano-Cavese 3-0

Team Altamura-Trapani 1-1

Benevento-Atalanta U23 2-0

Potenza-Picerno 2-0

Giugliano-Salernitana 1-2

Classifica:

Salernitana 15

Benevento 12

Catania, Casarano, Monopoli 10

Crotone, Potenza 8

Casertana 7

Cosenza, Cerignola 6

Giugliano, Picerno, Team Altamura, Foggia 5

Atalanta U23, Latina 4

Trapani* 3

Sorrento, Cavese 2

Siracusa 0

*Trapani penalizzato di 8 punti