Seconda Giornata di Campionato ​Serie C, il Trapani Rugby batte il Centro Sicilia Rugby 36 a 24

Redazione Prima Pagina Trapani

Il Trapani Rugby conquista la sua prima, storica vittoria fuori casa superando il Centro Sicilia Rugby (formazione composta da Nissa Rugby ASD ed Enna Rugby ) con il punteggio di 36 a 24, al termine di una partita intensa e ricca di emozioni.

L’avvio di gara è tutto di marca trapanese, con un ottimo guadagno territoriale e un gioco dinamico che permette di portarsi rapidamente sul 10-0. Poi un improvviso calo di concentrazione consente ai padroni di casa di ribaltare la situazione fino al 24-10. Ma nella seconda parte della gara arriva la reazione d’orgoglio del Trapani Rugby: la squadra ritrova lucidità e compattezza, cresce nella gestione dei punti d’incontro, allarga il gioco e mostra una disciplina esemplare, evitando proteste e nervosismo.

È proprio grazie a questa ritrovata concentrazione che arriva una straordinaria rimonta, coronata dal successo finale per 36 a 24.Protagonista assoluto del match è stato il giovanissimo Flavio Girello, classe 2007, autore di quattro mete e preciso al piede nei calci di trasformazione e punizione. Un’esplosione di talento e maturità che premia anche il lavoro di tutto il gruppo.“Questa vittoria è il frutto della squadra ,della capacità di reagire insieme nei momenti difficili e di rimanere uniti fino all’ultimo minuto.” Ha commentato il Coach Francesco Anselmo.

Il Trapani Rugby dedica con commozione questa vittoria al piccolo Alessandro, ricordato con un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio.“Un ringraziamento speciale va anche alla squadra di casa – aggiunge la società – per la sensibilità dimostrata nel condividere questo momento di raccoglimento. Questa vittoria è per te, Alessandro.”