Sconfitta per la Trapani Shark nel quadrangolare di Trento
Arriva una sconfitta nel "Memorial Gianni Brusinelli" che si sta disputando alla BTS Arena di Trento.
Nella semifinale contro la APU Udine, neopromossa in LBA, i granata non trovano fluidità offensiva e fanno fatica a trovare la via del canestro. Udine parte meglio e piazza subito il break che si rivelerà decisivo. Il parziale all'intervallo di 46-33 è lo specchio dell'andamento dei primi due quarti nei quali Trapani ha prodotto in attacco soltanto rispettivamente 18 e 15 punti.
Non mancano le attenuanti comunque per i granata visto che, all'assenza prevista di Hurt, si è aggiunta quella di J.D. Notae e l'uscita all'inizio del terzo quarto di Alibegovic, nel momento migliore per Trapani che era partita con un 7-0. Ma Udine, trascinata da un ottimo Hickey (18 punti per lui), ha subito rimesso le cose a posto con un contro break.
Nell'ultimo quarto Udine conquista subito la doppia cifra di vantaggio, riuscendo a mantenerla, con merito, fino alla sirena finale.Tra gli Shark soltanto tre i giocatori in doppia cifra: Allen (15), Ford (13) e Cappelletti (10).
Poco è arrivato da Ryan Arcidiacono (nella foto Trapani Shark) e ancora una volta sotto tono la prestazione di Sanogo.Domani pomeriggio i granata chiuderanno il torneo affrontando la perdente dell'altra semifinale tra Trento e Sassari.
Il tabellino: APU Udine-Trapani Shark 82-73. Parziali: (24-18; 22-15; 13-18; 23-22).
Apu Old Wild West Udine: Alibegovic M. 10, Spencer 4, Hickey 18, Pavan ne, Mekowulu, Da Ros 6, Bendzius 8, Brewton 13, Dawkins 12, Calzavara 12, Mizerniuk ne, Ikangi 3. Allenatore: Adriano Vertemati. Assistenti: Giorgio Gerosa, Lorenzo Pomes.
Trapani Shark: Eboua 8, Cappelletti 10, Ford 13, Arcidiacono 5, Rossato 5, Alibegovic 5, Allen 15, Pugliatti ne, Petrucelli 8, Sanogo 4. Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.