San Vito Lo Capo, Wi-Fi gratuito in gran parte del territorio

Redazione Prima Pagina Trapani

Grazie al progetto WiFi Italia del Ministero dello Sviluppo Economico (che ha installato gli elementi tecnologici necessari), a cui ha aderito il Comune di San Vito Lo Capo (che ha messo a disposizione la connettività), gran parte del nostro territorio è coperto da una rete WiFi totalmente gratuita.

Per l'anno 2021 sono 6 in totale gli access point attivi o in fase di attivazione, altrettanti potranno essere richiesti per l'anno 2022. “Piazza Wifi Italia” è il progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che ha come obiettivo permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’App dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale.

L'App è scaricabile sui sistemi operativi Android ed Apple

Nel nostro territorio sono già attivi i 4 access point nel capoluogo (San Vito Lo Capo)

Nei prossimi giorni saranno operativi anche quelli di Castelluzzo - Piazza e Macari - Piazza. Per ogni info consultare il sito wifi.italia.it.Soddisfazione della amministrazione comunale, «abbiamo aderito al progetto - afferma il sindaco Giuseppe Peraino - pochi mesi dopo la tornata elettorale del 2018 approfittando della interessantissima iniziativa del Min. dello Sviluppo Economico. Una iniziativa impotante che segna un grande passo avanti verso la digitalizzazione e il libero accesso alla rete, tra l'altro, ad una rete con copertura nazionale».

«Siamo uno dei 3617 Enti pubblici che hanno finora aderito alla iniziativa - sottolinea l'assessore al turismo Nino Ciulla - un servizio a disposizione di tutti i concittadini e dei tantissimi ospiti che vengono a godere delle bellezze e del relax della nostra meravigliosa terra.