San Vito Lo Capo, via alle candidature per la nomina del Garante delle persone disabili
È fissato al prossimo 22 maggio, il termine per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante delle Persone con disabilità del Comune di San Vito Lo Capo.
Si tratta di un incarico a titolo gratuito, della durata di tre anni rinnovabile una sola volta, per assicurare la piena promozione e la tutela delle persone con disabilità. Con questo obiettivo, il Garante supporta l’Amministrazione comunale e può intervenire di propria iniziativa o sulla base di segnalazioni.
Sul sito istituzionale del Comune è disponibile l’avviso pubblico (a questo link avviso pubblico presentazione delle candidature per la nomina del Garante della Persona con disabilità), rivolto a tutti i cittadini italiani o dell’Unione Europea che risultino in possesso dei seguenti requisiti:
- possesso di un diploma di laurea in: scienze sociali o equipollenti, medicina, psicologia o giurisprudenza;
- comprovata esperienza nell'ambito dei diritti dei disabili e delle attività sociali;
- non essere membro di organismi elettivi o esecutivi nazionali, regionali, politici o sindacali;
- non essere dipendente comunale, né di altri enti locali, istituzioni, consorzi o aziende dipendenti o sottoposti a vigilanza o/a controllo comunale, né esserlo stato negli ultimi due anni;
- non essere amministratore di enti e società a partecipazione pubblica ovvero società vincolate con il Comune da contratti di opere o somministrazioni ovvero che ricevano a qualsiasi titolo sovvenzioni dal Comune;
- assenza di cause di incompatibilità.
La domanda dovrà essere redatta su apposito modulo e inviata a mezzo Pec all'indirizzo protocollocomunesanvitolocapo@postecert.it
Per ogni altra informazione si deve consultare il sito del Comune di San Vito Lo Capo.