San Vito Lo Capo, successo per il “Cinema Ammare”, domani la seconda proiezione

Redazione Prima Pagina Trapani

Centinaia di persone hanno seguito la prima proiezione del Cinema Ammare sulla spiaggia libera di San Vito Lo Capo. Il format ideato da Marco Gallo e Fabio Speranza per la spiaggia di Realmonte ma diventato itinerante, ha riscosso un enorme successo di pubblico formato da adulti e bambini. Dalle 20 con l’intrattenimento dei due organizzatori e poi con la proiezione gratuita del film Disney “Coco”, il divertimento ha coinvolto tutti fino a tarda sera.

Dopo il successo del primo giorno, l’attesa è per il 27 agosto con la proiezione, sempre gratuita de “La ricerca della felicità” di Gabriele Muccino, interpetrato da Will Smith e dal figlio Jaden Smith, opera candidata agli Oscar del 2007. Organizzate con il patrocinio del comune di San Vito Lo Capo, le serate inserite nel cartellone estivo del comune trapanese, mirano a valorizzare la spiaggia di San Vito Lo Capo, rendendola “viva” anche dopo il tramonto. “Siamo davvero felici del successo della prima serata – dicono gli organizzatori – è sempre un’emozione vedere centinaia di persone far parte di quello che è diventato un vero e proprio rito collettivo.

La fruizione del cinema sulla spiaggia è un successo che stiamo portando in giro per la Sicilia e siamo contenti che il pubblico si diverte e passa delle serate speciali e uniche. Ringraziamo ancora il sindaco Francesco La Sala, l’assessore Angelo Bulgarello e tutta l’amministrazione comunale per aver creduto nel nostro progetto che speriamo possa ripetersi anche il prossimo anno”. L’avventura del Cinema Ammare, oltre alla data del 27 agosto a San Vito Lo Capo, chiuderà poi con le due ultime proiezioni a Realmonte, il 28 e il 31 agosto.

NOTA STAMPA