San Vito Lo Capo, cambio di comandante alla Guardia Costiera
Stamattina, nei locali del Municipio di San Vito Lo Capo, il sindaco Francesco La Sala ha incontrato il comandante uscente della Guardia Costiera di San Vito Lo Capo, 1° luogotenente Salvatore Barbara, e il nuovo comandante, 1° maresciallo Vincenzo Vultaggio, per un saluto istituzionale e per la consegna di riconoscimenti. Presente anche il comandante della locale Stazione dei Carabinieri, maresciallo ordinario Giuseppe Scalera.
Il sindaco ha ringraziato il luogotenente Barbara, “per il servizio reso in questi cinque anni di permanenza sul nostro territorio”, esternando grande apprezzamento per la collaborazione istituzionale tra Amministrazione comunale e Guardia Costiera ed esprimendo “auguri per il suo futuro professionale con brillante prosieguo di carriera”.
Al nuovo comandante, il primo cittadino ha augurato “un buon lavoro/servizio auspicando continuità di collaborazione proficua tra le pubbliche Amministrazioni” e sottolineando l'importanza del ruolo del comandante e del suo ufficio per il territorio”.
Ai due ufficiali della Guardia Costiera è stato dato “un riconoscimento per i servizi che sono stati resi, o continueranno a rendersi, a favore di questa Comunità civile”.
Un riconoscimento è stato conferito anche al maresciallo Scalera, “per la sua sempre costante disponibilità, collaborazione, correttezza ed operatività, responsabile e professionale, che ha sempre dimostrato sul campo e che, sicuramente, continuerà a dare negli anni a venire. Il tutto, sempre in spirito di collaborazione tra tutte le Forze dell'Ordine esistenti sul territorio, l'Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale”.