Rigettato il ricorso della FC Trapani 1905: confermata la penalizzazione di 8 punti
È stata confermata la penalizzazione di 8 punti in campionato inflitta nei mesi scorsi al Trapani Calcio.
La Prima Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta da Vito Branca, ha rigettato il ricorso presentato congiuntamente lo scorso 29 luglio dalla Società F.C. Trapani 1905 Srl e da Valerio Antonini e Vito Giacalone.
I ricorrenti miravano a ottenere l'annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello FIGC del 30 giugno scorso, “con cui era stato già respinto il reclamo avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale FIGC del 29 maggio/4 giugno, in virtù della quale è stata inflitta, a carico della Società Trapani F.C. 1905 Srl, la sanzione della penalizzazione di punti 8 in classifica”, da scontarsi nel corso nella stagione sportiva 2025/2026,
Il Collegio di Garanzia ha inoltre, disposto “a carico dei sigg. Valerio Antonini e Vito Giacalone, la sanzione dell’inibizione di mesi 6 ciascuno; nonché di ogni altro atto, presupposto o conseguente, ad essa comunque connesso, ivi compresa, la richiamata decisione di primo grado del Tribunale Federale Nazionale della FIGC; ha, altresì, disposto che le spese seguano la soccombenza e vengano liquidate in 5.000 euro, oltre accessori di legge, poste in solido a carico delle parti ricorrenti, in favore della resistente FIGC”.