Rifiuti e balle di fieno per strada: è caos a Lido Valderice

Mirko Ditta

Un disastro a cielo aperto. Lido Valderice appare così da diversi giorni; un territorio abbandonato dai propri gestori che si mischia all'inevitabile inciviltà dei cittadini che si recano nella località balneare a trascorrere le proprie giornate al mare. Innumerevoli i sacchi della spazzatura accatastati nei pressi di un cestino stracolmi di ogni genere di rifiuti. Situazione analoga nella zona di Forgia. 

Come se non bastasse, rimane il ricordo - si fa per dire - di quelli che sono state le prove e il gran premio di karting svolto nel corso dello scorso weekend. Come? Con la presenza di balle di fieno - che via via vanno sparpagliandosi - dislocate qua e là, dall'entrata principale della cittadina e per tutta la via del Tonno. Ci si domanda come possa ancora persistere una situazione di degrado simile agli occhi dei turisti che arrivano a Lido Valderice. 

Sempre a Lido Valderice, in coincidenza della stagione estiva e dopo lo sperimento dello scorso anno, cambia ancora un tratto del traffico veicolare: non si potrà percorrere tutta la via Aringa in direzione mare ma si dovrà svoltare per la via Orata, dove è previsto il senso unico.