Real Basket Agrigento-102 Basket Erice 72-61, prima sconfitta stagionale

Redazione Prima Pagina Trapani

Non riesce alla 102 Basket Erice di replicare il successo ottenuto nella prima gara stagionale di Alcamo. Sabato scorso, infatti, le ragazze allenate guidate dal coach Filippo Contiliano, sono state superate dalla Real Basket Agrigento, con il punteggio finale di 72-61. Sono stati quaranta minuti in cui le padrone di casa hanno sempre condotto nel punteggio, nonostante gli sforzi della 102 Basket Erice di rientrare in partita.

Real Basket Agrigento-102 Basket Erice 72-61 (19-13,34-23, 55-45)

Real Basket Agrigento: Bellavia, Accini 31, Arabadzhy 20, Falauto Perez 8, Lo Presti, Corbino, Grenci, Ragno7, La Bua 4, Curreri 2, Plete. All. Giacomo Alba.

102 Basket Erice: Vespa, Catalano 2, Trupiano 2, Cipolla 9, Santoro, Romeo 16, Lombardo 20, La Sala 12, Maisano, Rao, Aurora Maisano, Veronica Maisano. All.Contiliano.

Arbitri: Francesco Domenico Marino di Porto Empedocle (Agrigento) e Gabriele Sedino di Realmonte (Agrigento).

DICHIARAZIONE

Filippo Contiliano (coach 102 Basket Erice): “Non è stata la nostra miglior partita, ma ci siamo trovati di fronte un’avversaria competitiva e con un paio di ottime giocatrici. È una sconfitta che non ci demoralizza, le ragazze hanno dato tutto quello che avevano. Anzi, sono sicuro che questo stop costituirà una motivazioneulteriore per tornare in palestra con grande viglia dilavorare e cercare il riscatto.”.

PROSSIMO IMPEGNO

La 102 Basket Erice tornerà in campo sabato 15novembre, alle ore 16, affrontando in trasferta la Stella Palermo nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di serie C femminile.