Prima all'inferno, poi in paradiso: il Trapani vince 5-2 a Vibo

Redazione Prima Pagina Trapani

Che Trapani. I granata vincono 5-2 sul campo della Vibonese estromettendo, di fatto, i calabresi dalla lotta per il primo posto e dando una clamorosa dimostrazione di forza.

Eppure, l'incontro non era cominciato nel modo migliore, considerato che il primo tempo si era chiuso sul 2-0 per la Vibonese, più cinica, tanto da aver trovato 2 gol con i soli 2 tiri in porta, di Favetta in contropiede al 13' e di Ciotti al 44'. Di contro, il Trapani si è fatto vedere poco, con un tiro di Cocco deviato in angolo.

La ripresa è diversa. Torrisi manda in campo Convitto e Bollino subito e proprio Convitto accorcia sfruttando un errore di Onraita. A questo punto l'inerzia dell'incontro cambia e Bollino si procura il rigore trasformato da Cocco. La Vibonese si innervosisce e Cocco di testa mette dentro il pallone del sorpasso. Quindi, nel finale, ci pensano Kragl con una punizione fantastica e ancora Cocco, nel recupero. Quindi, all'ultimo minuto, c'è gloria anche per il portiere Ujkaj che respinge il calcio di rigore battuto da Tandara e conquistato per atterramento dello stesso Tandara da parte dell'estremo difensore trapanese.