Presentato il progetto "Ragazze ... con i tacchetti"
È stato presentato il progetto "Ragazze sui tacchetti", un’iniziativa volta a promuovere la diffusione del calcio femminile. L’idea, rivolta alle alunne delle classi quarte e quinte della scuola primaria e delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria, è frutto della collaborazione tra l’ASD Trapani Calcio Femminile, LND Sicilia, e l’Istituto Comprensivo Ciaccio Montalto.
L’iniziativa si propone di abbattere i pregiudizi di genere che ancora oggi circondano il mondo dello sport, e in particolare il calcio, spesso considerato erroneamente una disciplina riservata agli uomini. "Ragazze sui tacchetti" vuole trasmettere un messaggio chiaro: il calcio è uno sport universale, capace di unire e valorizzare talenti senza alcuna distinzione di genere.
Durante la presentazione, i promotori hanno illustrato gli obiettivi del progetto, che vanno oltre l’aspetto sportivo. In una prima fase le alunne interessate parteciperanno a degli incontri con gli allenatori dell'Asd Trapani Calcio Femminile. Tutte avranno la possibilità di essere tesserate e partecipare agli allenamenti della scuola calcio. Il progetto è a titolo gratuito.
Abbiamo ascoltato le promotrici dell'iniziativa
GUARDA LE INTERVISTE