Pattinaggio: Daniele Giuffrè conquista il bronzo al Campionato Italiano di maratona

Redazione Prima Pagina Trapani

Si è svolto ieri, sul suggestivo lungomare di Napoli, il Campionato Italiano assoluto di Maratona, la più lunga e impegnativa tra le gare su strada, con i suoi 42 chilometri e 195 metri di percorso. Tra i protagonisti della giornata, spicca il nome di Daniele Giuffrè, atleta tesserato per l’ASD Skating Trapani, che nella categoria Juniores Maschile ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo.

Un risultato di grande valore, che premia la costanza, l’impegno e la determinazione di un giovane talento, ma anche l’intero movimento trapanese. Per la società guidata dallo staff dell’ASD Skating Trapani, infatti, questo podio rappresenta la coronazione di una stagione sportiva 2024/2025 ricca di emozioni e soddisfazioni.

L’anno agonistico si chiude con numeri che parlano chiaro: oltre 1000 punti nella classifica generale delle società nazionali, un traguardo che vale la 35ª posizione su 170 società. Un piazzamento che conferma la crescita costante del gruppo e, soprattutto, sancisce un primato importante: per il terzo anno consecutivo, l’ASD Skating Trapani è la prima società della provincia di Trapani.

Un successo che va oltre i risultati individuali. È il frutto di un lavoro di squadra, di un impegno condiviso che ha fatto della coesione e dello spirito di gruppo il vero punto di forza. L’ASD Skating Trapani chiude così un’altra stagione da protagonista, con lo sguardo già rivolto al futuro e la consapevolezza che ogni traguardo raggiunto nasce sempre da un grande lavoro di squadra.