Pallamano, le Arpie ericine passano il secondo turno dell’European Cup
La Arpie chiudono la pratica Zeleznicar Indija con una vittoria solida passando il secondo turno dell’European Cup.
Dopo una prima gara praticamente dominata, oggi le giocatrici di Cristina Cabeza Gutierrez hanno affrontato una gara molto più equilibrata. Le serbe hanno giocato una gara solida mettendo in difficoltà le neroverdi (oggi in maglia rosa). Nonostante ciò, le Ericine si sono imposte grazie ad un ottimo secondo tempo.
ZRK Zeleznicar Indija - AC Life Style Handball Erice 29-37 (15-16)
ZRK Zeleznicar Indija: Cvijanovic 1, Jankovic 2, Karalic, Lovric 1, Medic, Tanovic, Milic 8, Kovacic, Belic, Otasevic 2, Grujic 2, Cetkovic 8, Jovanovic, Otasevic 1, Kojic 4, Petrovic. All. Vlada Simicic
AC Life Style Handball Erice: De Marinis, Fanton, Bernabei, Severin 3, Tarbuch 3, Losio 6, Trayan, Cozzi 2, Manojlovic 5, Gandulfo 4, Do Nascimento 3, Dalle Crode 5, Sablic 3, Pessoa 1, Assana, Cabral Barbosa 2. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.
Arbitri: Rafik Heddid e Morgan Picot
Commissario: Sofia Siskou
CRONACA Turnover per le siciliane che sostituiscono, rispetto alla gara di due giorni fa, Iacovello, Zizzo e Martinez Bizzotto con De Marinis, Cozzi e Tarbuch. La partita inizia molto equilibra con le due squadre che si studiano. Erice allunga grazie a Sablic e Tarbuch. La squadra serba va avanti grazie ai sette metri di Cetkovic. La stessa Cetkovic trova il contropiede del 14 a12. Erice però non ci sta e negli ultimi 5 minuti si scatena: controparziale di 4 a 0 con Gandulfo autrice di due reti e punteggio ribaltato sul 14 a 16. Allo scadere, però, arriva il gol dello Zeleznicar Indija. Marija Otasevic chiude il quarto sul 15 a 16.
Erice è molto più aggressiva ad inizio del secondo tempo con una difesa molto solida che porata Erice sul + 4. Milic prova a riaccorciare ma Losio segna il 17 a 20. La squadra di Cristina Cabeza Gutierrez raggiunge il parziale di +6. Losio e Gandulfo mantengono le Arpie sulla linea del +6. Sale in cattedra Manojlovic che chiude idealmente la gara andando anche sul 9. Quando mancano 3 minuti e mezzo, le serbe si riaffacciano sul 28 a 35 ma il tempo è sempre meno e le Arpie controllano bene la gara. Finisce 29 a 37.
DICHIARAZIONI Giulia Losio, ala Ac Life Style Erice: «È stata una partita vera, decisamente più complicata rispetto a quella di venerdì. A mio parere, la squadra è a un buon punto del suo percorso di costruzione, sia dal punto di vista emotivo che tecnico. La prestazione di questa sera va sicuramente inquadrata in maniera positiva, e sono abbastanza soddisfatta anche della mia prova personale, al di là del numero di gol che ho segnato».
Ufficio Stampa Handball Erice