Paceco, la comunità dona dispositivi di protezione ai lavoratori in prima linea

Redazione Prima Pagina Trapani

Continuano senza soste le iniziative di solidarietà in questo periodo caratterizzato dall'emergenza Covid-19. Protagonista di quest'ultima lodevole iniziativa è la comunità di Paceco. Nelle scorse settimane infatti, i cittadini di Paceco tramite la parrocchia Regina Pacis di Paceco diretta da Don Vincenzo Basiricó e Don Emanuel Mancuso, hanno promosso una raccolta fondi il cui ricavato è statao destinato all'acquisto di generi alimentari per le famiglie più bisognose e all'acquisto di dispositivi di protezione.

Proprio quest'ultimi sono stati destinati alle sezioni di Polizia stradale di Trapani, Alcamo, Marsala e Castelvetrano, alla Centrale Operativa del 112 NUE (numero unico Emergenza) e all'ospedale "Sant’Antonio Abate" di Trapani.

Le mascherine, conformi e certificate, sono state consegnate da Tony Alestra responsabile Regionale della VEAR Srl di Lecce, azienda leader nei prodotti medicali. "Attraverso la donazione di questi dispositivi sanitari di protezione- ha commentato Don Vincenzo Basiricò-  la comunità ecclesiale di Paceco vuole esprimere il suo ringraziamento e la sua vicinanza a quanti stanno in prima linea per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini”.

I dispositivi di protezione sono stati consegnati al comandante della Polizia Stradale Maria Adelaide Tedesco, in rappresentanza del NUE 112 Sicilia Occidentale CUR PA agli operatori della centrale e per alcuni reparti dell’ospedale all’infermiere Nino Barile.